piazza venezia 

Giovane in fuga con la droga al parco: un anno e otto mesi

TRENTO. Ha patteggiato un anno e otto mesi di reclusione, un cittadino del Gambia che spacciava nei giardini di piazza Venezia a Trento. Era stato sorpreso lunedì nel parco che si trova nel cuore...



TRENTO. Ha patteggiato un anno e otto mesi di reclusione, un cittadino del Gambia che spacciava nei giardini di piazza Venezia a Trento. Era stato sorpreso lunedì nel parco che si trova nel cuore della città di Trento. Ne era nato un inseguimento e quindi, dopo le perquisizioni, gli era stata trovata addosso una grande quantità di droga pronta per essere venduta.

I carabinieri di Trento lo avevano individuato nell’ambito di controlli nel centro città e nei parchi.

Ad attirare la loro attenzione era stato il comportamento del giovane gambiano. Il ragazzo, alla vista dei militari, ha tentato di dileguarsi, nella speranza di non essere stato notato dagli agenti. Inutile il tentativo, che non ha fatto altro che confermare i sospetti dei carabinieri. Ne è nato un inseguimento nel giardini di piazza Venezia. Dopo poco gli agenti sono riusciti a raggiungerlo: di lì la sorpresa, in seguito alle perquisizioni fatte sul posto. Addosso il giovane aveva quasi 270 grammi di sostanza stupefacente. Si trattava di droga, per la precisione marijuana, che era suddivisa in quindici confezioni avvolte in cellophane. L’ingente rinvenimento di questa sostanza stupefacente ha fatto immediatamente supporre la sua destinazione. Il gambiano non deteneva la droga per uso personale. Le dosi erano evidentemente pronte per essere spacciate. Per questo motivo il giovane 20enne, O.K. le sue iniziali, è stato condotto presso la Caserma di via Barbacovi dove, a seguito delle rilevazioni di rito, è stato ritenuto responsabile del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato tratto in arresto. Ieri la direttissima e la condanna ad un anno ed otto mesi di reclusione, assieme al pagamento di 4 mila euro.













Scuola & Ricerca

In primo piano