un’interrogazione di fugatti 

Gilmozzi: «Positivi i dati sulle chiusure del Passo Sella»

TRENTO. Il segretario della Lega Nord Maurizio Fugatti, prima di essere eletto a Roma, aveva chiesto all’assessore all’ambiente Mauro Gilmozzi i dati sulle chiusure al traffico del Passo Sella...



TRENTO. Il segretario della Lega Nord Maurizio Fugatti, prima di essere eletto a Roma, aveva chiesto all’assessore all’ambiente Mauro Gilmozzi i dati sulle chiusure al traffico del Passo Sella attuate la scorsa estate. Domandando anche come si volesse procedere per il futuro:«Il 2017 si è posto come un anno sperimentale. Le analisi delle ricadute delle azioni messe in campo assieme alla Provincia di Bolzano e con i Comuni ci porteranno a definire le azioni per la prossima estate».

Fugatti aveva chiesto alla Provincia di conoscere il numero di passaggi di biciclette salite al passo Sella: «Sui due versanti nei mercoledì di chiusura, tra le 6 e le 20, ci si era attestati sulle 730 bici. In base invece alle informazioni fornite da Eurac la media dei partecipanti alle manifestazioni organizzate nell’ambito di #Dolomitesvives è stata pari a 383 a giornata».

Per quanto riguarda altri dati ricavati da una serie di articoli e proposti nell’interrogazione l’assessore Gilmozzi fa sapere di non avere elementi omogenei per un confronto e di non avere quindi elementi ulteriori da aggiungere sul tema della chiusura del Passo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa