Furti nei cantieri, arrestato un operaio
Nell’abitazione del giovane è stata trovata refurtiva che è stata riconosciuta dai proprietari
TRENTO. Un giovane operaio trentino è stato arrestato dai carabinieri, su disposizione della Procura del capoluogo, con l’accusa di avere compiuto una serie di furti in cantieri edili. Roberto Fondriest, 29 anni, era già stato tratto in arresto dai carabinieri il 3 settembre scorso perché sorpreso all’uscita di un cantiere con oltre 200 metri di cavo elettrico.
Nella sua abitazione è stata trovata altra refurtiva - cavi elettrici in rame, materiale idraulico, attrezzatura da lavoro e altri manufatti di interesse edile - riconosciuta dai derubati e che in parte è già stata restituita. Raccolti elementi di accusa per altri furti compiuti la scorsa estate sempre in cantieri edili, i carabinieri hanno chiesto alla magistratura una misura di custodia cautelare nei suoi confronti che è stata concessa dal Gip di Trento.
Sempre a proposito di furti, la scorsa notte tre serbi sono stati fermati a Cles e denunciati dai carabinieri perché sorpresi con attrezzi da scasso. Gli investigatori ritengono che fossero pronti a compiere un furto.