Furti in abitazione, due i colpi a Grigno: nomade denunciata
TRENTO. Una giovane di 27 anni, rom, è stata denunciata dai carabinieri di Borgo Valsugana per un furto in una casa a Grigno. La stessa giovane era stata oggetto di analoga denuncia qualche settimana...
TRENTO. Una giovane di 27 anni, rom, è stata denunciata dai carabinieri di Borgo Valsugana per un furto in una casa a Grigno. La stessa giovane era stata oggetto di analoga denuncia qualche settimana fa sempre da parte dei carabinieri di Grigno.
La giovane è stata identificata grazie a un testimone che l'ha vista fuggire dalla casa di una conoscente, da cui aveva portato via alcune centinaia di euro e un bancomat, con cui aveva prelevato 1.000 euro prima che la carta venisse bloccata. La prima denuncia nei confronti della donna rom era scattata quando il figlio di un’anziana signora di 92 anni, sempre di Grigno, aveva chiamato il 112 per denunciare il furto a casa della madre.
I carabinieri, raggiunto l’indirizzo indicato, si trovarono allora a parlare con una signora che, a dispetto dei suoi anni, era estremamente lucida.
L’anziana asseriva di aver visto in faccia due donne allontanarsi dal proprio appartamento. Mentre se ne andavano, inoltre, le donne l’avevano pure salutata. La signora aveva poi dichiarato che quelle due donne le avrebbe riconosciute anche fra cento altre. Dagli accertamenti emerse che, fra denaro contante ed oro, il presunto furto ammontava a quasi 5.000 euro. Anche in quel caso, i militari riuscirono a individuare un testimone. Questi fornì prontamente modello e parte della targa di un mezzo che si allontanava proprio con a bordo queste due persone. Si trattava di un’auto che non era nuova ai carabinieri di Grigno. All’anziana signora furono mostrate le foto di alcune donne. L’anziana ne riconobbe una. Questo e altri elementi raccolti nel corso delle indagini portarono alla denuncia per furto a carico della rom. E’ la sessa protagonista dell’ultimo episodio di furto a Grigno.