Fumogeni al Briamasco, Daspo per due ultras
E’ accaduto durante la partita fra l’Ac Trento e la Virtus Verona del 29 ottobre scorso
TRENTO. Come diretta conseguenza dei fatti accaduti al termine dell’incontro di calcio svoltosi lo scorso 29 ottobre allo stadio Briamasco tra l’Ac Trento e la Virtus Verona, valevole per il campionato di calcio Serie C – Girone A, il Questore di Trento ha emesso due Daspo nei confronti di altrettanti tifosi– rispettivamente di anni 20 e 36 – domiciliati in provincia di Trento, appartenenti al locale gruppo ultras “Nuova Guardia”, per l’accensione di un fumogeno.
Grazie agli accertamenti della Digos della Questura di Trento, è stato possibile ricostruire in maniera dettagliata i fatti per i quali sono stati poi emessi i provvedimenti da parte dalla Divisione Anticrimine, sottoposti in seguito alla definitiva firma del questore.
Ai due è stato applicato, rispettivamente, il divieto di accedere alle manifestazioni sportive per anni 3 e per anni 5 (nei confronti del trentaseienne recidivo in materia di manifestazioni sportive) con obbligo - in quest’ultimo caso - di presentazione per un anno all’Ufficio di Polizia territorialmente competente.