Fugatti: «Music Arena? Una volta all’anno evento da 50 mila persone»
Il governatore: «Numeri ordinari per Trento tra 20 e 30mila persone, ma se uscisse una nuova opportunità diciamo no?»
IL SINDACO. «Vasco evento eccezionale, Trento punta a spettacoli compatibili con le sue dimensioni»
TRENTO. "Il concerto di Vasco Rossi ha permesso di dare grande visibilità al Trentino, con un ritorno economico su tutto il territorio alpino. Siamo convinti che i numeri ordinari per gli eventi sulla città di Trento siano tra i 20 e 30.000, ma se uscisse una nuova opportunità cosa facciamo, diciamo di no?" Così oggi (27 maggio) il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha parlato in conferenza stampa a proposito dell'organizzazione di nuovi eventi alla Trentino Music Arena dopo il megaconcerto di Vasco che ha radunato 120 mila persone a San Vincenzo di Mattarello.
"Credo che possano esserci una volta all'anno un evento straordinario, con circa 50.000 persone (non le 120.000 del concerto di Vasco), che permetterebbe un buon ritorno economico per tutta la provincia. Dire di no perché si è creata un po' di coda in tangenziale mi pare sbagliato: non so quanto gli eventi da 20 o 30.000 persone possano generare un ritorno economico a livello provinciale", ha spiegato Fugatti, ringraziando tutti i funzionari della Provincia di Trento e delle istituzioni che hanno permesso la riuscita del concerto dell'artista di Zocca.
Le dichiarazioni di Fugatti arrivano a pochi giorni da quelle del sindaco di Trento Franco Ianeselli che all’indomani del megaconcerto aveva detto: “Quello di Vasco resta un evento eccezionale, Trento punterà su spettacoli compatibili con le sue dimensioni».