maltempo

Frane e allagamenti: Gardesana sotto Torbole a senso alternato

Disagi soprattutto nel basso Trentino per un violento acquazzone caduto in tarsa serata



TRENTO. Il maltempo è tornato anche ieri sera a farsi sentire in Trentino con disagi in particolare nella zona del Basso Sarca e della Vallagarina. Se nel pomeriggio il sole si era fatto vedere, in serata sono tornate le nuvole che hanno avvertito tutti: il maltempo era di nuovo in arrivo. Decine e decine le richieste d’intervento arrivate alla centrale operativa dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine. In particolare, come detto, la zona più colpita è stata quella del Basso Sarca. C’è stata anche una frana.

Una serie di massi si sono staccati dalla parete rocciosa che sovrasta la Gardesana orientale finendo proprio sulla sede stradale nel tratto compreso fra Torbole e Tempesta, ad un paio di chilometri di distanza dalla Conca d’oro in direzione Veneto. Fortunatamente in quel momento non passava nessuno e quini non sono stati registrati danni alle macchine o peggio, feriti. La strada è stata  chiusa e dopo le verifiche del geologo riaperta a senso alternato.I pompieri sono stati chiamati ad intervenire anche nel centro di Torbole dove si sono registrati degli allagamenti e quindi sopra il parco delle Busatte, a malga Zures.

In città, invece, non sono stati registrati particolari problemi. Le previsioni meteo, purtroppo, non permettono di essere ottimisti per il prossimo futuro.













Scuola & Ricerca

In primo piano