Forza Italia, il nuovo coordinatore regionale è Lillo
Nominato il nuovo vertice del partito in Trentino Alto Adige, il nuovo coordinatore provinciale è Paolo Catanzaro. Toti nuovo numero uno nazionale
TRENTO. E' Enrico Lillo il nuovo coordinatore regionale di Forza Italia. La nomina è stata fatta da Silvio Berlusconi, che ha anche indicato Giovanni Toti, ex direttore del Tg4 e di Studio Aperto, consigliere politico di Forza Italia. Lo rende noto un comunicato, che annuncia anche le nomine di Alessandro Cattaneo (Responsabile formazione amministratori locali), Andrea Mandelli (Responsabile dei rapporti con le professioni), Enrico Lillo (capo Comitato Trentino Alto Adige),Gianfranco Rotondi (Commissario Molise). Per il Trentino, il coordinatore provinciale sarà Paolo Catanzaro.
Dice Michaela Biancofiore: "Intendo esprimere le mie più sincere felicitazioni innanzitutto per la nomina dell'amico Enrico Lillo a Coordinatore regionale del Trentino Alto Adige e per la fiducia riposta nella mia persona dal Presidente Berlusconi che ha accolto in toto i nomi delle persone da me suggeritigli per ricoprire gli importanti incarichi rispettivamente di coordinatore regionale - appunto e di coordinatori provinciali nelle figure di Walter Caser rispettivamente per l'Alto Adige e Paolo Catanzaro per il Trentino. Enrico Lillo era la mia naturale successione per la competenza e la lealtà mostrata nei confronti del movimento e mia personale in tutti gli anni che lo hanno visto militare in Forza al mio fianco dal 2005 ad oggi e con la sua nomina viene premiato il merito che è una componente essenziale del mio stile e del mio credo nella vita e in politica.
A Enrico non ho fatto propriamente un regalo perchè il suo mandato non sarà facile - cosa della quale siamo entrambi coscienti, ma la sua disponibilità umana, la sua capacità organizzativa e e la sua passione politica mi auguro riusciranno a sostenere in primis la mia azione politica in parlamento in favore delle problematiche altoatesine e a recuperare il consenso e magari anche persone che - per i più svariati motivi, si sono allontanati per rilanciare Forza Italia a venti anni dalla nascita anche nella nostra Provincia . Enrico deve mirare a bissare i successi del 2006 e sono certa ci riuscirà.
A coadiuvarlo in questa azione, entusiasmante ma certamente non semplice, troverà due persone di spessore umano e di esperienza come l'imprenditore Walter Caser, rivelazione delle ultime elezioni provinciali e il sindaco di Andalo, Paolo Catanzaro che godono entrambi della mia assoluta stima e amicizia. Anche Alessandro Bertoldi ricoprirà un ruolo di vice coordinatore. Rimando ad una successiva conferenza stampa le motivazioni che mi hanno spinto a rinunciare al Coordinamento del Trentino Alto Adige e a favorire la nomina di Enrico Lillo , Capogruppo in Consiglio comunale a Bolzano. Resta immutato il mio impegno per il mandato elettorale conferitomi dai cittadini del Trentino Alto Adige e proprio in questo momento sto infatti predisponendo emendamenti alla iniqua parte della legge elettorale che concerne in via esclusiva il Trentino Alto Adige".