tribunale

Forza Italia, chiusa l'inchiesta sulle firme false

Quattro gli indagati: Giacomo Bezzi, Claudio Cia, Emilio Giulina e Francesca Gerosa



TRENTO. La Procura di Trento ha chiuso in tempi rapidissimi le indagini sulle presunte irregolarità nella raccolta delle firme per la presentazione del simbolo di Forza Italia alle elezioni comunali del 10 maggio. Quattro i politici indagati: Giacomo Bezzi, Claudio Cia, Emilio Giulina e Francesca Gerosa.

A far partire l'indagine era stata l'iniziativa di Aldo Rossi, vicecoordinatore regionale con delega ai Club di Forza Italia, che un mese fa aveva presentato alla segreteria generale del Comune un "esposto di presunte irregolarità formali nella preparazione e formalizzazione della lista di Forza Italia" sulla base - denunciava - di segnalazioni pervenutegli.

Una segnalazione - aveva detto Rossi al Trentino - in cui veniva messa in dubbio la presenza «di Giacomo Bezzi o anche di altri che operassero come pubblico ufficiale, al momento della raccolta di un certo numero di firme».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza