Da domani  

Forum per la ricerca al via i lavori dei 15 esperti

Trento. Inizieranno domani alla Manifattura Tabacchi di Rovereto i lavori del Forum per la ricerca istituito dalla Provincia per individuare le migliori traiettorie di sviluppo. Il documento finale,...



Trento. Inizieranno domani alla Manifattura Tabacchi di Rovereto i lavori del Forum per la ricerca istituito dalla Provincia per individuare le migliori traiettorie di sviluppo. Il documento finale, pronto entro luglio, conterrà indicazioni sugli ambiti di ricerca più significativi per lo sviluppo del territorio, evidenziando i filoni in grado di tradursi in fattori di vantaggio per il tessuto economico locale. Il gruppo è composto da 15 esperti internazionali: Emil Abirascid, giornalista esperto di innovazione; Anna Amati, fondatrice di Meta, piattaforma per l’innovazione; Fabio Arpe, banchiere, fondatore di Arpe Group; Giulio Buciuni, docente di Imprenditorialità al Trinity College di Dublino; Renato Burri, ingegnere dei materiali; Mario Calderini, ingegnere meccanico al Politecnico di Milano; Luigi Crema, fisico, ricercatore di Fbk; Flavio Deflorian, prorettore dell’ateneo: Claudio Ioriatti, fitoiatra e direttore del Centro di Trasferimento tecnologico della Fem; Fabio Massimo Frattale Mascioli, ingegnere elettronico e informatico; Alessandro Quattrone, direttore del Cibio; Anna Paola Rizzoli, direttrice del Centro ricerca di Fem; Andrea Simoni, ingegnere elettronico; Paolo Traverso, direttore del Centro IT Fbk; Enrico Zaninotto, economista.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Val di Non

«Lupo confidente a Castelfondo, bisogna intervenire»

L'associazione Io non ho paura del lupo scrive a Ispra, Provincia e al sindaco di Borgo d'Anaunia per chiedere interventi sull'esemplare visto lungo le strade e anche vicino alla gente tra le case: «Sembra quello salvato dai forestali nel canale, perché non è monitorato e munito di radiocollare?»