Folle corsa ad alta velocità tradito dal video
Trento. Aveva postato su Youtube il video di una folle e pericolosa corsa in auto da Bolzano al Renon: la videocamera, fissata sul cruscotto, aveva immortalato i sorpassi azzardati dell'auto che,...
Trento. Aveva postato su Youtube il video di una folle e pericolosa corsa in auto da Bolzano al Renon: la videocamera, fissata sul cruscotto, aveva immortalato i sorpassi azzardati dell'auto che, tagliando le curve e viaggiando ben oltre i limiti, fino ad una velocità di 140 chilometri all'ora, aveva raggiunto Renon in 8 minuti e mezzo, meno della metà del tempo abitualmente necessario per coprire quel tratto di strada provinciale. Una folle corsa “impunita”? No perché per un attimo la telecamera che documentava la “prodezza” pericolosa aveva anche ripreso, in parte, il volto dell'automobilista riflesso sul parabrezza: tanto è bastato ai Ris di Parma per risalire all'identità del conducente. Indagini che sono state agevolate anche dalle testimonianze che erano state raccolte dai carabinieri sull'altipiano, dove il protagonista della folle e pericolosa corsa risiede.
Si tratta di un giovane di 25 anni, che ieri è stato condannato in tribunale a Bolzano a 4 mesi di pena per violazione dell'articolo del codice della strada che vieta le competizioni sulle strade pubbliche (in questo caso la gara sarebbe stata contro il tempo e nei confronti di una moto, ripresa nel video). Inoltre è stata decisa dal giudice anche la sospensione della patente per un anno, una multa di 6.000 euro e il sequestro dell'auto, una Seat Leon.