Finisce con il furgone contro il guard rail
Trento. È ricoverato in gravi condizioni al Santa Chiara il 42enne di Capriana che ieri sera è stato lo sfortunato protagonista di un incidente stradale lungo la statale 612, all’altezza dell’abitato...
Trento. È ricoverato in gravi condizioni al Santa Chiara il 42enne di Capriana che ieri sera è stato lo sfortunato protagonista di un incidente stradale lungo la statale 612, all’altezza dell’abitato di Faver. L’uomo era alla guida di un furgone Fiat Scudo quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a sbattere violentemente contro il guard rail.
L’allarme è arrivato al 112, il numero unico d’emergenza, pochi minuti prima delle 20.30 di ieri sera. A chiamare un automobilista che si trovato sul luogo dell’incidente subito dopo il fatto. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi. È stato chiesto l’intervento dei vigili del fuoco, del personale dell’ambulanza mentre da Mattarello, anche se le condizioni meteo volgevano velocemente verso un ulteriore peggioramento, è decollato l’elisoccorso. Ma l’allarme era da codice rosso e non c’era tempo da perdere.
In pochi minuti assieme a pompieri e sanitari, sul posto c’era anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Cembra. L’equipe sanitaria si è subito presa cura del ferito che era all’interno dell’abitacolo dello Scudo. Aveva inizialmente perso conoscenza per poi recuperarla. Sul posto il 42enne è stato sottoposto ad una serie di accertamenti e di cure e quindi è stato caricato sull’elisoccorso per il trasporto al pronto soccorso del Santa Chiara. Qui è stato sottoposto ad una serie di accertamenti per verificare le conseguenze dell’incidente.
Sulla ricostruzione di quanto accaduto sono al lavo i carabinieri. È escluso il coinvolgimento dell’incidente di altri mezzi. A quanto pare il 42enne avrebbe perso il controllo del suo furgone all’uscita della galleria, direzione Valda e quindi val di Fiemme. In quel tratto di strada c’è una leggera curva verso sinistra, ed è in quel tratto che l’uomo ha perso il controllo andando a sbattere con violenza contro il guard rail che costeggia la strada.
Strada che è rimasta chiusa il tempo necessario per prestare i soccorsi e per recuperare il mezzo incidentato.