Fine anno sui pattini all’Ice Rink Piné

Lo spettacolo del 31 dicembre è uno dei momenti clou del ricco programma realizzato per la struttura di Baselga


di Giannamaria Sanna


Alla presentazione della stagione invernale dell’Ice Rink Piné c’erano proprio tutti. Dal presidente Enrico Colombini che ha illustrato tutte le attività sportive che si svolgeranno sia sulla pista corta che su quella olimpionica lunga, puntando il dito però sulla manifestazione clou dell’inverno “Capodanno Show on Ice”, un emozionante spettacolo su ghiaccio di lunedì 31 dicembre alle 22.45, per accogliere con un brindisi, il nuovo anno.

Per la Fisg era presente il giudice arbitro Tava il quale si è congratulato con la struttura per essere divenuta un punto di incontro delle federazioni estere che vengono ad allenarsi volentieri per un ottimo ghiaccio ed una calda ospitalità. Rivolgendosi, agli atleti azzurri presenti in sala con l’allenatore, Tava ha ricordato che ci saranno momenti molto importanti come i Campionati italiani assoluti e una tappa della Coppa del mondo, nonché le Universiadi a dicembre 2013. Il sindaco Grisenti ha parlato dello sforzo che la Provincia e il Comune stanno facendo per preparare lo stadio in vista dei prossimi campionati del mondo juniores del 12-13 gennaio, e delle Universiadi, ma soprattutto «per far sì che Baselga di Piné diventi un centro sportivo di eccellenza in grado di realizzare molte attività sportive, non solo quelle del ghiaccio, della Comunità di valle». Ha aggiunto che «è molto importante che tutti gli abitanti dell’altopiano pensino in maniera positiva all’Ice Rink Piné, quale centro, in grado di mettere a disposizione di altri sport, le proprie strutture».

La presidente della Cassa Rurale Emanuela Giovannini ha confermato la presenza della banca della comunità a sostegno di manifestazioni ed eventi della struttura. Anche il presidente dell’Apt Faccenda, parlando di sinergie del territorio, ha ricordato che «l’offerta turistica dell’altopiano è identificata come località dove si pattina, anche d’estate, all’Ice Rink, assieme alla bellezza ambientale, e ai prodotti della terra». Elisabetta Pizio, presidente del Circolo Pattinatori ha ringraziato il direttore della struttura Nicola Condini «per il supporto» nonché tutti quanti contribuiscono a rendere fruibile a un ampia gamma di ragazzini questo centro sportivo. Pietro Germano, a nome del gruppo di scultori del ghiaccio, ha presentato il nuovo lavoro che porteranno al Campionato del Mondo di Harbin Snow and Ice Festival in Cina, dove sono stati invitati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo