Fiera di Santa Lucia: i divieti e i parcheggi
TRENTO. Sabato 9 e domenica 10 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino...
TRENTO. Sabato 9 e domenica 10 dicembre avrà luogo la tradizionale fiera di Santa Lucia. L’evento, che prevede come ogni anno un consistente afflusso di persone, avrà inizio alle 7 e proseguirà fino alle 19 in entrambe le giornate, snodandosi lungo le vie del centro cittadino con l’occupazione di oltre 400 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato.
Istituito il divieto di transito veicolare e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata a partire dalle 1 del 9 dicembre e fino al termine delle pulizie nella serata del 10 sulle seguenti vie o piazze: via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Oriola, via Mantova (da largo Carducci a via Roggia Grande), via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo (da via Roma a via Torre Vanga), via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Esterle (da piazza d'Arogno a via Prati), piazza Vittoria, via Mazzini, via Garibaldi, piazza Erbe, via Belenzani, via Garibaldi, piazza S. Maria Maggiore (da via Cavour a vicolo delle Orsoline), piazza Duomo, piazza d’Arogno, via Verdi (da piazza Duomo a via Rosmini e tra via Rosmini e le vie Inama e Gar), via Alfieri, via Maffei, via S. Pietro, via Galilei (da via Roggia Grande a largo Carducci), via Prati, via Mazzini e via S. Maria Maddalena. Per i veicoli che percorrono via Rosmini sarà inoltre istituito l'obbligo di proseguire diritto in corrispondenza dell'intersezione con via Verdi. Aperti alcuni dei parcheggi supplementari, gestiti da scuole, gruppi o associazioni, messi a disposizione in occasione delle festività natalizie.
La polizia locale assicurerà i necessari servizi di viabilità e le attività di controllo dell'area di mercato, impiegando in totale un'ottantina di agenti.
In piazzale Sanseverino è presente il tradizionale parco divertimenti di Santa Lucia, che sarà in attività dal 7 al 17 dicembre. Rimangono a disposizione circa 60 stalli auto nella porzione sud del piazzale.
Vista la coincidenza dell'ultima domenica prima di Natale con la Vigilia, quest'anno la Festa d'oro è stata anticipata a domenica 17 dicembre.