Fabbro si trancia le dita con il trapano
Trento. Stava lavorando nella sua bottega quando si è ferito alla mano sinistra con il trapano e ora è ricoverato a Peschiera dove c’è un reparto specializzato in chirurgia della mano. E dove i...
Trento. Stava lavorando nella sua bottega quando si è ferito alla mano sinistra con il trapano e ora è ricoverato a Peschiera dove c’è un reparto specializzato in chirurgia della mano. E dove i sanitari cercheranno di limitare i danni provocati alle dita dall’infortunio sul lavoro avvenuto ieri pomeriggio a Ronzone. Il ferito è un fabbro di 44 anni di Romeno.
L’allarme è stato dato poco dopo le 14.30 di ieri con una telefonata alla centrale unica dell’emergenza. La risposta dei soccorritori è stata immediata e nel giro di pochi minuti nel laboratorio di Ronzone c’erano due ambulanze e l’elisoccorso. I sanitari si sono presi cura del ferito che, nonostante le ferite e il dolore, non aveva mai perso conoscenza. Quindi il trasferimento all’ospedale di Peschiera dove sarà sottoposto a tutte le cure del caso per cercare di limitare al massimo le conseguenze dell’infortunio.
In base ad una prima ricostruzione, l’uomo stava lavorando con il trapano quando la punta dell’arnese si è infilata nel guanto che copriva la mano sinistra andando a ledere quindi le dita. Non è ancora chiaro quale sia il danno effettivo e soprattutto sarà necessario attendere l’intervento da parte degli specialisti per comprendere il quadro completo della situazione.