Evacuate le scuole Sanzio

Si attiva un rilevatore di fumo interno, ma è un falso allarme



TRENTO. Evacuate le scuole elementari Sanzio. Attimi di apprensione ieri mattina all'interno dell'istituto comprensivo, per un rilevatore di fumo, che ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco.

Arrivati sul posto, i pompieri hanno constatato che si trattava di un falso allarme, perché l'apparecchio aveva segnalato la presenza di fumo, ma non vi era alcun pericolo per gli alunni. Non è chiaro se qualcuno abbia acceso involontariamente qualcosa di infiammabile (potrebbe bastare anche un cero o una candela) o se pure il segnalatore abbia rilevato fumo, pur in assenza, e quindi abbia mal funzionato.

Nel frattempo, gli alunni erano stati fatti uscire dalle loro aule per precauzione. Un atto che la scuola ha deciso di mettere in pratica, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Una volta accertato che non vi era alcun pericolo per gli studenti e il personale della scuola, i vigili del fuoco hanno dato il placet al rientro nelle classi. E così gli alunni, ordinatamente, sono rientrati a scuola.

Una mattinata che decisamente ha preso una piega fuori programma e che studenti ed insegnanti, potranno ricordare con una risata.

Vedere i bambini affollare la strada quando le lezioni avrebbero dovuto essere in pieno svolgimento, ha destato parecchia curiosità tra i passanti.

Ma per fortuna non si è trattato di nulla di grave.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano