Equitalia chiude lo sportello di Borgo

Con martedì si deve andare a Trento. Disagi anche per il Primiero senza ufficio dal novembre 2012


di Marika Caumo


BORGO. Il 2 novembre dello scorso anno Equitalia Nord aveva annunciato la chiusura dello sportello di Tonadico, con l'ufficio di Borgo che era rimasto l'unico “a tiro” per i residenti del Primiero i quali ora non avranno altra scelta che sobbarcarsi un lungo viaggio per recarsi a Trento. Dal 1 ottobre, infatti, Equitalia Nord chiude anche lo sportello di Borgo in via Liverone 1.

A seguito della riorganizzazione territoriale della società infatti lunedì prossimo 30 settembre sarà l'ultimo giorno di apertura. Primierotti e valsuganotti ora dovranno recarsi agli sportelli di Trento (aperti dal lunedì al venerdì 8.30-13/ 14.30-15.30, giovedì continuato 8.30-15.30) o Rovereto (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13). Per ricevere assistenza, effettuare pagamenti e richiedere informazioni invece ci sarà la possibilità di accedere a diversi canali alternativi. In particolare, i pagamenti con bollettini Rav possono essere effettuati direttamente sul portale web www.gruppoequitalia.it (nella sezione “Pagare online”), in qualsiasi sportello bancario o postale, oppure utilizzando le funzioni dell’home banking messe a disposizione dal proprio istituto bancario, o presso i tabaccai abilitati (www.tabaccai.it).

Per tutte le informazioni è disponibile il numero verde 800 178 078 (gratuito da numero fisso) o il numero 02 3679 3679 (a pagamento da telefono cellulare e dall’estero) con servizio operatore dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18. Sempre sul sito di Equitalia si potrà consultare la propria posizione debitoria attraverso il servizio estratto conto, scrivere al servizio contribuenti, trovare le informazioni necessarie per richiedere una rateizzazione, calcolare, con a un simulatore, il numero delle rate e il loro importo e scaricare tutta la modulistica necessaria. (m.c.)













Scuola & Ricerca

In primo piano