Enpa lancia la campagna “#Spazio alla felicità” 

L’etologa Ivana Sandri sarà a disposizione per consigli a chi rinnova l’iscrizione o si associa. E grazie all’accordo con Opel, con la tessera ci sarà lo sconto sulle auto



TRENTO. Oltre 10 milioni di cani vivono oggi nelle case degli italiani e per il 91% delle famiglie con un cane la convivenza tra tutti i membri non crea problemi. Ma cosa accade quando in famiglia arriva un cucciolo?

Che si tratti di un bimbo o di un amico a quattro zampe, occorre prepararsi per tempo, come è emerso dalla ricerca condotta da FattoreMamma / FattorePet per Opel su un campione di 960 mamme e papà alle prese con un allargamento della famiglia che comprende anche un cane. Grazie alla nuova partnership fra l'Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali) e Opel è stato realizzato un "Decalogo della felicità", pensato per gestire al meglio la vita di tutti i giorni in famiglia, cani compresi. Per sostenere le iniziative della più antica associazione italiana, che dal 1871 opera in difesa degli animali e dell'ambiente, Opel ha deciso di offrire a chi rinnova la tessera, o che si associa per la prima volta, uno sconto esclusivo sull'acquisto di una autovettura approvata dall'Enpa per le sue caratteristiche che lo rendono adatto al trasporto confortevole e sicuro dei cani.

In occasione della campagna la dottoressa Ivana Sandri, specializzata in etologia e benessere animale, e presidente della sezione trentina, presenterà ai vecchi e nuovi soci i 10 consigli necessari per costruire un rapporto corretto e felice fra tutti i membri della “pet family". Per i soci sono a disposizione (fino a esaurimento scorte) dei carnet di buoni per acquistare entro il 31 dicembre prodotti alimentari per cani e gatti garantiti "no ogm" e "no cruelty test". Chi sottoscriverà anche una tessera per ragazzi minori di 17 anni, riceverà (fino ad esaurimento scorte) in omaggio lo zainetto di Zanna Bianca. Il decalogo della felicità ci presenta il rispetto delle regole per una civile convivenza in città, l'importanza degli spazi, la necessità per il nostro 4zampe di poter esplorare e di giocare, di cibo adatto ad esso e di buona qualità, e ci ricorda il rispetto dei suoi bisogni etologici. L'etologa sarà a disposizione dei soci Enpa presso la concessionaria Opel di Trento in Via Spini, 4 nei giorni sabato 24 e giovedì 29 novembre dalle 16 alle 19.













Scuola & Ricerca

In primo piano