Elezioni, ricorsi inammissibili 

Corte d’Appello: fuori Destra Unita Forconi, Valore Umano e Cipolla di CasaPound



TRENTO. Nessun ricorso, in Corte d’ Appello a Trento, dopo le decisioni prese in seguito alle verifiche delle scorse ore.

La lista Destra Unita Forconi resta fuori anche a Trento. Fuori anche Valore Umano e il candidato al senato di Casa Pound, Andrea Cipolla.

Non corre alle elezioni per difetto di documentazione, la lista Destra Unita Forconi. Il partito si è presentato in tutto il nord Italia, ma ovunque ha avuto il medesimo problema, un vizio di forma legato alle firme necessarie per poter presentare una lista elettorale. Valore Umano è stato escluso perché il presentatore della lista era diverso da quello presentato al Ministero.

Infine, CasaPound avrà un candidato in meno in lista, dal momento che Andrea Cipolla resta fuori perché non ha l’età. Per candidarsi al Senato servono 40 anni e Cipolla ne ha 38.

Per presentare ricorso c’era tempo infatti fino alle 13 della giornata di ieri, ma nessuno si è fatto avanti.

Dunque sono rimasti tali i propositi di Valore Umano che aveva annunciato ricorso, se così fosse stato, ieri sarebbe dovuta partire la documentazione alla volta di Roma, in Cassazione. Ma il Partito ha alzato bandiera bianca. (d.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano