nel weekend

Eccesso di velocità, multe a raffica

I carabinieri: "Fenomeno sempre più frequente". Effettuati anche un arresto e una denuncia per altri reati



TRENTO.  Weekend di grande lavoro per i carabinieri di Borgo Valsugana. L’attività di controllo durante il fine settimana ha portato, come risultati, all’arresto di un cittadino straniero, perché colpito da provvedimento restrittivo in carcere per rapina, alla denuncia a di un secondo cittadino straniero per violazione obblighi imposti dall’autorità giudiziaria ed a decine di controlli alla circolazione stradale, dove sono state elevate alcune contravvenzioni per eccesso di velocità.

L’arresto del cittadino extracomunitario 28enne, è scattato alle 22 circa di sabato sera, in esecuzione di un ordine di carcerazione di cui era destinatario per delle rapine perpetrate in Trentino. L’uomo, dapprima poco collaborativo con i militari dell’Arma, ha capito che continuare nel suo atteggiamento di resistenza avrebbe peggiorato la situazione e quindi, preso atto del provvedimento, ha seguito i carabinieri in caserma, dove è stato fotosegnalato e poi trasferito nel carcere di Trento, a disposizione dei magistrati inquirenti.

Domenica notte invece, un cittadino svizzero 47enne, è stato denunciato dai carabinieri per violazione dell’obbligo di non avvicinamento alla casa familiare. L’uomo infatti, a seguito di chiamata al 112 della ex moglie, era stato colto dai militari nelle immediate vicinanze della casa familiare, a cui non avrebbe dovuto avvicinarsi per espresso provvedimento del Tribunale di Trento. Condotto in caserma, è stato denunciato e successivamente rilasciato.

Infine, sono state elevate diverse contravvenzioni per transito a velocità pericolosa nelle strade cittadine, fenomeno che tende a verificarsi - affermano i carabinieri - soprattutto nei fine settimana.













Scuola & Ricerca

In primo piano