trento

Droga, non si ferma lo spaccio alla Portela: arrestato un diciottenne senza fissa dimora

L’ultimo episodio ieri sera in Via Orfane dopo la segnalazione da parte di un residente. Sequestrati dai Carabinieri anche 280 euro



TRENTO. Non si ferma lo spaccio di stupefacenti nella zona della Portela. L’ultimo caso risale a ieri sera quando un uomo, sospettato di spacciare sostanze stupefacenti, è stato individuato dai carabinieri la scorsa notte in via Orfane a Trento in seguito a una segnalazione.

Dalla perquisizione è emerso che l’uomo, un tunisino di appena 18 anni irregolare e senza fissa dimora, aveva con sé quattro dosi di cocaina e 280 euro in banconote di piccolo taglio. Condotto in caserma per ulteriori accertamenti, un controllo più approfondito ha rivelato che nascondeva altri 14 grammi di cocaina.

L’uomo è stato arrestato e processato per direttissima, mentre gli stupefacenti e il denaro gli sono stati sequestrati.

Si tratta dell’ultimo arresto eseguito in ordine di tempo nel quartiere La Portela, riportano i Carabinieri.

L’altro ieri, in uno dei controlli della zona, un uomo tunisino di 16 anni è stato trovato in possesso di 17 dosi di marijuana e 1 di hashish più 420 euro in contanti. Qualche giorno prima ancora, in piazza Dante, un tunisino di 24 anni è stato trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e 285 euro in contanti. Anche loro irregolari e senza fissa dimora, dovranno rispondere all’Autorità di spaccio di stupefacenti, reato per il quale risultano già gravati da precedenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano