DOLOMITI DI FASSA Impigliata col parapendio sullo strapiombo: salvata dall'elicottero
Grande spavento per una ragazza della Repubblica Ceca, rimasta impigliata con il parapendio sulle rocce delle Dolomiti di Fassa. A strapiombo sulla valle, è stata salvata con una delicata operazione di soccorso dell'elicottero del '118' dopo circa un'ora di tentativi
TRENTO. Una ragazza della Repubblica Ceca, rimasta impigliata con il parapendio sulle rocce delle Dolomiti di Fassa, in Trentino, è stata salvata con una delicata operazione di soccorso dell'elicottero del '118'.
La giovane, originaria di Praga, dopo essersi lanciata da una cima prospiciente Col Rodella, forse a causa del vento si è pericolosamente diretta verso la parete rocciosa rimanendo impigliata con la vela. Rimasta a strapiombo sulla valle, la ragazza è stata avvicinata dagli uomini del soccorso alpino, calati dall'elicottero di Trentino Emergenza che non poteva avvicinarsi troppo per pericolo che la vela si strappasse.
Alla fine, dopo circa un'ora di tentativi, dopo essere stata assicurata, la ragazza è stata recuperata illesa, caricata con il verricello sull'elicottero e portata a valle.