Diciassettenne in moto contro un’auto
Sulla due ruote da cross è caduto malamente a terra
TIONE. Scontro auto moto ieri sera a Tione. Un fuoristrada, alla cui guida si trovava una donna bolognese, stava per girare a sinistra quando ha urtato una moto da cross 50 di cilindrata, proveniente dal senso opposto ,sul quale viaggiava un minorenne di Borgo Lares (Bolbeno). Nell'impatto il ragazzino è rovinato a terra. Inizialmente sembrava grave ma una volta giunti i soccorsi le sue condizioni sono risultate molto meno preoccupanti tant'è che è stato trasferito in ambulanza al vicino ospedale dove i medici lo hanno sottoposto alle prime cure e poi trattenuto in osservazione.
«Erano circa le 18 quando si è verificato lo scontro» è quanto ravvisa il vice comandante del corpo di polizia locale Filippo Paoli intervenuto a sua volta sul posto con alcuni colleghi. La zona è quella della la statale 237 del Caffaro ma meglio individuabile lungo quella parte di abitato conosciuto come Basso Arnò. Si tratta del portale, per coloro che arrivano da Trento, che fa anche d' accesso alla zona produttiva e commerciale in prossimità di Via Fucine.
Ad affiancare l'operato del corpo di polizia delle Giudicarie anche una squadra dei vigili del fuoco di Tione,la cui caserma tra l'altro dista apochissimi metri. « In circostanze come queste - aggiunge Paoli - il supporto dei volontari è quasi sempre determinante anche nel coordinare eventuali problemi di traffico e pulitura del manto stradale che in questo caso però non si sono verificati».(a.p.)