Sanità

Daldoss: «Sinergia tra le due province per far fronte alla fuga di infermieri dalle Rsa»

L’assessore regionale del Trentino Alto Adige ha incontrato i vertici di Upipa e Arpa per risolvere i problemi di organico



 TRENTO. L'assessore regionale del Trentino Alto Adige, Carlo Daldoss, ha incontrato i vertici di Upipa e Arpa per fare il punto della situazione nelle strutture del territorio e cercare una soluzione ai problemi di organico delle Rsa.

«La fuga di infermieri e Oss dalle case di riposo è un dato sotto gli occhi di tutti. Anche se la gestione effettiva è in capo alle due Province, credo che la Regione possa dare il proprio contributo nel rispondere a un'esigenza che sta diventando sempre più impellente per la nostra comunità», ha detto Daldoss.

A quanto riporta una nota, Daldoss ha auspicato una "sinergia tra i due territori". «Credo che lavorando insieme si possano mettere in campo nuove idee e dare una risposta ai nostri cittadini», ha specificato. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica