“Dal tabièl al tablet” e i libri antichi: i progetti di Trento per il servizio civile
Sono quattro gli ambiti proposti dal Comune: le iscrizioni scadono il 23 luglio
TRENTO. Fino alle 12 di venerdì 23 luglio sono aperte le iscrizioni ai progetti di servizio civile universale provinciale rivolti a giovani dai 18 ai 28 anni.
Per aderire è necessario accedere www.serviziocivile.provincia.tn.it, iscriversi al servizio civile provinciale e aderire presentando al Comune la domanda, copia della carta di identità e il curriculum vitae.
Il Comune di Trento propone quattro progetti della durata di dodici mesi, la data di inizio è il 1° settembre prossimo. Ecco i progetti in sintesi.
Conservare il futuro (2 posti): sperimentazione di tutte le fasi delle operazioni che conducono alla pubblicazione sul web della particolare categoria di beni culturali rappresentata dai fondi e libri antichi: la scelta, la schedatura, la digitalizzazione e postproduzione delle immagini, fino al caricamento dei file sul sito web della Biblioteca Digitale Trentina. Biblioteca comunale di Trento - Via Roma, 55 – biblioteca@pec.comune.trento.it - https://bibcom.trento.it/ 2)
Dal Tabièl al Tablet (2 posti): percorsi di avvicinamento alle nuove tecnologie e accesso ai servizi per cittadini svantaggiati. Referente Banal Antonia - Servizio Welfare e coesione sociale. 0461/889883 – 331/1701020 – antonia.banal@comune.trento.it.
Fare e comunicare sociale (1 posto): realizzazione di eventi promozionali sui temi legati alla Convenzione dei diritti dell’Infanzia, supporto agli operatori, aggiornamento e cura di siti web e pagine facebook. Referente Elsa Ianes - Servizio Welfare e coesione sociale, tel. 0461/889960 – 328/1508038 – elsa.ianes@comune.trento.it.
#ComunicarelaTrentodelfuturo 4.0: attività di ufficio stampa (rassegna stampa mattutina, redazione per comunicati stampa e conferenze stampa, stesura articoli per la testata Trento informa, social network ecc.) e promozione di Trento Lab: nuovo spazio di presentazione dei materiali relativi ai grandi progetti in cantiere nel prossimo futuro in città a cominciare dalla Circonvallazione ferroviaria. Referente Massimiliano Scapin – Servizio Gabinetto e PR – Tel. 0461/884214 – massimiliano.scapin@comune.trento.it.