l’altra è scappata ed È ricercata 

Coppia di amiche ruba scarpe da 300 euro: un arresto

TRENTO. La passione - spiccatamente femminile - per le scarpe, può portare a fare cose pazze. E questo è stato registrato ieri dai carabinieri che nel pomeriggio hanno arrestato una trentina di 27...



TRENTO. La passione - spiccatamente femminile - per le scarpe, può portare a fare cose pazze. E questo è stato registrato ieri dai carabinieri che nel pomeriggio hanno arrestato una trentina di 27 anni per furto. La sua amica (complice) è stata individuata ed è ricercata. La colpa delle due? Aver rubato delle calzature a «Scarpe & scarpe», il negozio specializzato di via Brennero. Se fossero passate per le casse il valore dello scontrino sarebbe stato di ben 300 euro.

L’allarme furto è arrivato alla centrale operativa di via Barbacovi nel pomeriggio di ieri. A chiamare, gli stessi responsabili del punto vendita che avevano dato l’allarme appena si erano accorti di quanto accaduto. Ripercorrendo quanto successo, è emerso che le due donne (l’altra ha 21 anni) erano entrate insieme nel negozio. Avevano iniziato a passare fra gli scaffali controllando le scarpe in esposizione. Sembravano delle clienti come tante altre ma in realtà il fine delle due sarebbe stato quello di rubare e non pagare per avere quello che desideravano. E c’erano quasi riuscite. Con la merce scelta, infatti, le due erano riuscite a lasciare il punto vendita, scappando. Grazie alle indicazioni dei dipendenti di «Scarpe & scarpe», i carabinieri sono arrivati ad individuare le due, entrambe conosciute come autrici di reati di questo genere. La 27enne è stata trovata poco dopo e aveva in mano ancora l’intero bottino. Le scarpe sono state restituite al legittimo proprietario mentre per lei è scattato l’arresto con l’accusa di furto. Oggi dovrebbe comparire davanti al giudice per la convalida e la direttissima. La seconda donna, la 21enne è stata identificata ed è «ricercata».













Scuola & Ricerca

In primo piano