Controlli fra le bancarelle: due mendicanti multati
Controlli di carabinieri e polizia locale in occasione del mercato settimanale del giovedì: in oltre tre ore di controlli, pizzicati (e sanzionati) due mendicanti
TRENTO. Controlli di carabinieri e polizia locale ieri mattina in occasione del mercato settimanale del giovedì. E così dalle 9.15 alle 12.30 personale dell'Arma e dei vigili urbani hanno controllato quello che succedeva fra le bancarelle dislocate nelle vie del centro.
Le verifiche sono state programmate per prevenire borseggi e piccoli furti e reprimere comportamenti molesti collegati alla presenza di mendicanti e commercianti abusivi.
Gli accertamenti hanno portato all'identificazione di diciassette soggetti stranieri e alla contestazione di due sanzioni a mendicanti di origine rumena, che chiedevano l'elemosina all'interno del mercato, in violazione a quanto disposto dall'articolo 85 del regolamento di polizia urbana che indica quali i sono i luoghi nei quali non è possibile chiedere l’elemosina come il mercato, appunto e i luoghi di culto. Ulteriori controlli verranno programmati nelle prossime settimane.