viabilità

Concerto di Vasco, da oggi prime limitazioni al traffico a Trento sud

E da giovedì 19 maggio (area gialla) scatta la chiusura della tangenziale

FARMACIE COMUNALI. Potenziato il servizio diurno e notturno



TRENTO. Sono cominciate oggi (18 maggio) le limitazioni alla viabilità a Trento in vista del concerto di Vasco Rossi del 20 maggio e del soundcheck di domani, 19 maggio.

Ecco un promemoria di cosa accadrà a strade e parcheggi.

Mercoledì 18 maggio

Area Bianca

Dalle ore 8 di oggi, mercoledì 18, alle 6 di giovedì 19 maggio viene limitato il transito su Via di S. Vincenzo a partire dalla rotatoria Via Mach/S. Vincenzo fino alla rotatoria Via di S. Vincenzo/Via della Cooperazione/Via Pomeranos. Il transito è consentito ai soli residenti e alle attività produttive di via S. Vincenzo e Strada ai Palazzi, ai mezzi del trasporto pubblico. Chi deve raggiungere l’abitato di Mattarello, o deve proseguire in direzione sud, deve utilizzare la tangenziale, ovvero la s.p. 90.

 

Giovedì 19 maggio 2022

Area Gialla

Dalle ore 6 alle ore 22 di giovedì 19 maggio il traffico è limitato ai soli aventi diritto, per evitare che chi assiste agli eventi utilizzi spazi di parcheggio non previsti. Il transito è consentito ai residenti, ai clienti delle attività produttive, agli operatori economici, ai mezzi del trasporto pubblico.

 

Chiusura Tangenziale

Dalle ore 14 del 19 maggio alle ore 5 del 20 maggio la tangenziale dall’uscita 2 (rotatoria Marinai d’Italia) all’uscita 3 (direzione Ravina) viene chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni. La carreggiata nord è il percorso riservato ai pedoni che partono o raggiungono i parcheggi.

 

Venerdì 20 maggio 2022

Area Rossa

Dalle ore 22 di giovedì 19 maggio vengono attuati i presidi dell'Area rossa. In questa fase il transito è consentito ai residenti, ai clienti delle attività produttive, agli operatori economici, ai mezzi del trasporto pubblico.

 

Chiusura Tangenziale

Dalle ore 9 del giorno 20 maggio alle ore 7 del 21 maggio la tangenziale viene chiusa al traffico veicolare in entrambe le direzioni dall’uscita 1 all’uscita 3. La carreggiata nord è il percorso riservato ai pedoni che partono o raggiungono i parcheggi.

 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza