in centro

Con l’obbligo di mascherina ma a Trento è tornato il mercatino dei Gaudenti

Tanta la gente fra le bancarelle. Il prossimo appuntamento il 13 marzo



TRENTO. E’ ripartito questa mattina, 12 febbraio, in una fredda e ventosa giornata di sole, il Mercatino dei Gaudenti organizzato dall’Associazione Progetto Arteria a Trento.

Molta la gente in giro, sia residenti che turisti, tutti con l'obbligatorietà della mascherina indossata, come fatto rilevare dai cartelli esposti e dai richiami della Polizia locale, presente in azione di controllo dei permessi degli espositori.

Infatti nell'area dei mercati, l'uso dell mascherina rimane obbligatorio, perché zona ritenuta affollata, anche se all'aperto, da ieri, non lo è più.

Il Mercatino è riservato a privati cittadini, collezionisti, associazioni di volontariato, ad artisti e artigiani hobbisti che vogliono vendere o scambiare la loro merce personale. Quello di oggi, del secondo sabato del mese, si svolge in piazza Garzetti, I e II Androna di Borgo Nuovo, Giardino Garzetti e via Dietro le Mura A.

In queste vie sono istituiti i seguenti provvedimenti viabilistici: divieto di sosta e fermata con rimozione forzata dalle ore 23 del venerdì precedente al mercatino, fino alle ore 22 del sabato in cui si svolge il mercatino stesso. Divieto di transito veicolare dalle ore 5 alle ore 22 nelle giornate di sabato in cui si svolge il mercatino. Deroga al divieto di transito ai veicoli per vicolo della Storta dalle ore 5 alle ore 22.

Il mercatino nella sede tradizionale – l’altra è quella di piazza Dante, proseguirà poi nelle seguenti date: 13 marzo; 9 aprile; 14 maggio; 1 giugno; 9 luglio; 10 settembre; 8 ottobre; 12 novembre; 10 dicembre. C.L.













Scuola & Ricerca

In primo piano