trento

Comune, sino a fine novembre le domande per la casa popolare

Stessi termini anche per richiedere contributo integrativo per affitto



TRENTO. Fino al 30 novembre 2016 sono aperti i termini per presentare le domande per la locazione di un alloggio pubblico e per l'erogazione contributo integrativo sul canone di locazione, riferite ai Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme. Prima della presentazione della domanda sarà necessario richiedere a un Caf convenzionato con la Provincia autonoma l'attestazione Icef edilizia pubblica aggiornata (che non dovrà essere superiore allo 0,23 per le domande di alloggio pubblico ed allo 0,21 per le domande di contributo integrativo).

La domanda potrà essere presentata agli sportelli del Servizio Casa e Residenze protette del Comune di Trento sito in via Torre d'Augusto 34. Per facilitare la domanda, sotto forma di intervista, verrà predisposto uno schema riepilogativo delle informazioni che il richiedente dovrà conoscere; tale schema potrà essere ritirato presso gli uffici o su www.comune. trento.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza