Color run: il percorso della gara più pazza che c'è
Partenza da Lung'Adige Monte Grappa, arrivo in Sanseverino e nel mezzo anche la "glitter zone"
TRENTO. Si avvicina l'appuntamento con la "Color run" la corsa che sabato 6 giugno porterà divertimento e colori a Trento. E ora gli organizzatori hanno reso noto il percorso dei 5 chilometri "più divertenti del mondo"
I 15 mila iscritti (la gara è già sold out) partiranno da Lung'Adig Monte Grappa e taglieranno il traguardo in via Sanseverino. La corsa attraverserà piazza Duomo ma non passerà per le vie principali come corso Tre Novembre o via Giusti
Da piazza Duomo, per raggiungere il Lungofersina, è stato scelto di far passare la corsa da vie minori come via Endrici, via 24 Maggio, via Mattioli. Una volta arrivati sul Fersina i corridori imboccheranno via Degasperi sfruttando la ciclabile e torneranno verso il centro da via Sanseverino, con una deviazione all'interno del quartiere delle Albere. Previsto un potenziamento del trasporto pubblico ed un bus navetta che collegherà il palaTrento alla partenza.
Ecco le "regole" della gara come indicati dagli organizzatori ai partecipanti: "prima della corsa ci saranno balli, giochi e attività di riscaldamento muscolare per prepararsi alla corsa. Aspettando il via, si salta e balla a ritmo di musica. Lungo il percorso attraverserai 4 punti colore dove verrai inondato di polveri colorate e ci sarà un punto glitter dove verrai cosparso di brillantini e luccicherai letteralmente.Oltrepassato il traguardo finisce la corsa ma inizia la festa con le tante esplosioni colorate a ritmo di musica. Durante tutta la giornata dal palco verranno distribuiti gadget e regali offerti dai nostri partner".