Color Run, ecco tutti i divieti per la circolazione
Trento, la gara è in programma sabato 21 maggio. Numerosi i provvedimenti da venerdì a domenica riferiti a vie e parcheggi
TRENTO. Sabato 21 maggio Trento ospita per il secondo anno la “Color Run”. Anche quest'anno si prevede una grande partecipazione con oltre 10.000 iscritti per questa corsa che unisce in una festa colorata tutte le città che la ospitano.
L'evento si snoda su alcune vie della città ricalcando il percorso già collaudato nello scorso anno su una distanza di circa 5 km, e precisamente: Partenza in Lung'Adige Monte Grappa proseguendo sul cavalcavia di S. Lorenzo, via Pozzo, via Roma (contromano), via Belenzani, piazza Duomo, via Esterle, via XXIV Maggio, via Endrici, via Mattioli, via Lorenzoni, via Matteotti (contromano) via Cauriol, lungo parco Fersina, via Degasperi, via Jedin, via Sanseverino, via Monte Baldo, Corso del Lavoro e della Scienza, via Sanseverino e arrivo in prossimità dello stadio Briamasco.
A partire dalle ore 13 e per tutto il tempo della manifestazione queste vie sono interdette alla circolazione veicolare.
Per quanto riguarda la mobilità, la tangenziale è sempre percorribile in tutte le direzioni così come lo spostamento da un capo all'altro della città sull'asse est: Nord - Sud (via Brennero, Ambrosi, Centa, Fontana, Petrarca Sanzio, Piazza Venezia, Lg.o Porta Nuova, Barbacovi, Piave, C.so Tre Novembre, V.le Verona) Sud – Nord (V.le Verona, C.so tre Novembre, Piave, B. Acqui, Pilati, S. F. d'Assisi, L.go Porta Nuova, Piazza Venezia, P. Sanzio, Manzoni, Brennero). Per le zone interne alla manifestazione è possibile uscire raggiungendo via S. Pio X e poi via Degasperi).
In quest'edizione è previsto il divieto di circolazione su via Sanseverino, a partire dalle ore 16 di venerdì 20 maggio alle 24 di sabato 21, nel tratto compreso fra via Verdi e la rotatoria del Muse per consentire gli allestimenti del villaggio. Nella giornata di venerdì pomeriggio e sabato mattina fino alle ore 12 solamente per chi proviene dal ponte S. Lorenzo, sarà attuata la deviazione in via Verdi, dopo di che tutta via Sanseverino risulterà chiusa per la manifestazione.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione saranno adottati i seguenti provvedimenti viabilistici:
divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nei parcheggi Sanseverino (da mezzanotte di venerdì 20 maggio alle 9 di domenica 22 maggio), Ex Sit - Canestrini (da mezzanotte di sabato 21 maggio alle 13 di domenica 22 maggio), via Fersina presso il Palatrento (da mezzanotte di sabato 21 maggio alle 24 di sabato 21 maggio)
divieto di circolazione veicolare, eccetto residenti e frontisti, in via Sanseverino, nel tratto compreso fra la rotatoria del Muse e via Verdi (dalle 16 di venerdì 20 maggio alle 24 di sabato 21 maggio)
divieto di sosta e fermata con rimozione forzata (da mezzanotte alle 19 di sabato), nelle vie Lung'Adige Monte Grappa (su ambo i lati, fino a fine necessità), Pozzo, Roma (tra via Belenzani e via Orfane), Belenzani (su ambo i lati), Esterle (su ambo i lati), XXIV Maggio (su ambo i lati), Endrici, Mattioli, Lorenzoni (su ambo i lati), Matteotti (fra via Lorenzoni e via Cauriol), Cauriol, corso Lavoro e Scienza, Sanseverino (fino a fine necessità).
Nella giornata della manifestazione la Polizia Locale assicurerà la presenza per garantire i divieti posti in essere e le necessarie deviazioni; saranno in servizio 50 agenti, due coordinatori, un funzionario. Ai sensi del protocollo di collaborazione fra Comune di Trento e Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari saranno presenti, per presidiare alcune postazioni, anche 40 Vigili del Fuoco Volontari.