Cinepanettone, il trailer è tutto gardesano
I Sabbioni, il parco dell’Hotel Du Lac e l’arcense Sara Bassetti nelle immagini che promuovono il film "Colpi di fortuna"
ALTO GARDA. Sta cominciando a circolare il secondo trailer ufficiale di "Colpi di fortuna", cinepanettone con regia di Neri Parenti girato in buona parte nell'Alto Garda che uscirà nelle sale il 19 dicembre. Contrariamente al primo promo, nel quale non comparivano immagini del film ma solo il cast con dietro un cartellone, nel minuto scarso di clip divulgato successivamente ci sono scene che effettivamente si vedranno nel prodotto finale e soprattutto si riconoscono distintamente alcune ambientazioni caratteristiche della zona: in particolare si tratta del parco dell'hotel Du Lac e di un tratto di litorale tra le spiagge Sabbioni e Purfina.
Nell'area verde a sud del quattro stelle rivano, ci sono - nei pressi dei tavoli esterni del ristorante - Christian De Sica che dopo un "tiè" si prende un vaso in testa e cade all'indietro, Luca Bizzarri che evita accuratamente di passare sotto una scala ma che subito dopo finisce per precipitare in una buca e Greg che raccoglie un gatto nero, lo bacia e viene a sua volta baciato da una bionda (per la serie "chi alla sfortuna non ci crede"), poi ci sono Lillo impegnato in una sorta di ballo-fitness circondato da un gruppo di ragazze e Paolo Kessisoglu con pettinatura moicana che aggirandosi tra le palme del parco in fascia lago inciampa in un ammasso di lingotti d'oro. La tematica, in sostanza, è: "A Natale quest'anno la sfiga va in vacanza", anche se dalla spiaggia Francesco Mandelli in versione iettatore apre un ombrello (nero come il suo vestiario), replica allo slogan dicendo "forse" e viene incenerito da un fulmine posticcio.
In secondo piano, per quel che riguarda le comparse o gli attori secondari, non mancano già di intravvedersi alcune persone del luogo, tra cui ad esempio l'arcense Sara Bassetti. Stando alla trama, il fortunato De Sica sarà alle prese con Mandelli, Lillo con un anomalo e poco gradito lascito ereditario e Luca e Paolo con un destino beffardo e un biglietto vincente smarrito.