Ciclone Grillo: «Chiederemo l’impeachment per Napolitano»
Il leader del Movimento 5 Stelle in piazza Dante a Trento: «Ho già dato mandato ai nostri avvocati»
TRENTO. «Chiederemo l'impeachment per il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano». Così Beppe Grillo in piazza Dante a Trento per la campagna elettorale delle provinciali ha parlato a proposito della convocazione di oggi da parte di Napolitano di «Pdl e Pd-l, senza convocare il Movimento 5 Stelle, quindi escludendo 9 milioni di persone». Grillo, a proposito di riforma della legge elettorale, ha parlato del rischio di un passaggio dal «porcellum al napolitanellum». Per questo, ha spiegato, che il Movimento 5 Stelle «ha già incaricato i propri avvocati di preparare l'impeachment per il capo dello Stato».
«Non sopportano un partito che ha rifiutato 42 milioni di euro di finanziamenti, li fa andare in bestia. Per questo cercheranno di non farci andare in Europa». così Beppe Grillo sulla legge elettorale. « La modificheranno perché se noi andassimo in Europa, metteremmo in discussione la stessa collocazione dell'Italia in Europa. Gli altri partiti non accettano chi fa politica per passione. Magari metteranno la regola che possono partecipare solo i partiti e non i movimenti. Ma loro così metteranno fuori 9 milioni di italiani».
E ancora: «Pd e Pdl? Sono due finti partiti parassiti che hanno rovinato il paese, vanno in tv a dire tutto e il contrario di tutto». «Sugli immigrati in Italia si creano le tifoserie. Se sbagli a parlare ti danno del razzista. Ma qui il rischio è il nazismo o il fascismo e se non è nato è grazie a noi». «Se al fascismo qui non siamo arrivati - ha sottolineato - è perché c'è il Movimento 5 Stelle a fare da cuscinetto. In Grecia invece abbiamo visto che cos'è successo».