Cede la ringhiera di casa, precipita per 5 metri

Si è appoggiata alla protezione provvisoria del balcone in ristrutturazione ed è precipitata a terra sbattendo violentemente la testa. È ricoverata in gravissime condizioni una 62enne di Novaledo



CENTA. Si è appoggiata alla protezione provvisoria del balcone in ristrutturazione ed è precipitata a terra sbattendo violentemente la testa. È ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara Jennifer Jones, sessantuenne di origine inglese ma residente a Novaledo. Il quadro clinico è molto grave, gravissimo ed la prognosi è riservata.

L’incidente è avvenuto pochi minuti dopo le 16 in un’abitazione in località Valle nel comune di Centa San Nicolò. In base ad una prima ricostruzione, la donna si era sporta dal balcone per gettare qualcosa. Probabilmente si è appoggiata sulla protezione provvisoria sistemata sul poggiolo in attesa dell’arrivo della ringhiera definitiva. E questa ha ceduto. La donna non è riuscita a fare un passo indietro ma è volata sull’asfalto sbattendo con violenza a terra. Immediatamente è stato dato l’allarme alla centrale operativa di Trentino Emergenza che ha fatto levare il volo l’elisoccorso. Il medico rianimatore ha prestato le prime cure sul posto e po la donna è stata caricata sul velivolo e portata al Santa Chiara.

Qui è stata subito accolta nel reparto di rianimazione e sottoposta a tutti gli accertamenti clinici del caso. Accertamenti che hanno evidenziato un importante trauma cranico oltre ad altre fratture, in particolare alle gambe. Ma è il trauma alla testa il più grave e quello che non permette ai medici di sciogliere la prognosi. Il quadro clinico della donna è molto delicato e la situazione è tale che si teme per la sua vita.

Jennifer Jones è caduta da un’altezza di circa 5 metri e mezzo e subito dopo l’allarme sul posto sono arrivati anche i carabinieri. A loro spetterà il compito di ricostruire esattamente cosa è successo e quindi di chiarire in ogni suo aspetto la dinamica di questo terribile incidente domestico.

Ora tutta l’attenzione è però rivolta alle condizioni della donna e sono in tanti ad attendere una notizia positiva dal reperto di rianimazione. Le prossime ore saranno cruciali per capire quali potranno essere le conseguenze dell’incidente per Jennifer Jones.













Scuola & Ricerca

In primo piano