Castel Ivano conferma la fiducia a Vesco

CASTEL IVANO. Alberto Vesco è stato riconfermato sindaco. La storia si ripete, a distanza di quattro anni. Era novembre 2016 quando a sfidarsi per il Comune appena nato dalla fusione tra Strigno,...


Marika Caumo


CASTEL IVANO. Alberto Vesco è stato riconfermato sindaco. La storia si ripete, a distanza di quattro anni. Era novembre 2016 quando a sfidarsi per il Comune appena nato dalla fusione tra Strigno, Villa Agnedo, Spera e Ivano Fracena, furono Vesco forte di due liste a sostegno ed Armando Floriani con una. A vincere, con il 60% delle preferenze fu Vesco. In questa tornata ad appoggiare Vesco sempre due liste, orfane degli assessori Tisi, Pasquazzo e Tomaselli che sono passati con Floriani, il quale ha potuto contare sull’appoggio di due gruppi. Una sfida che però ha dato risultati pressoché identici a quattro anni fa, con Vesco che si è imposto nettamente su Floriani per il 60,48% (1.296 preferenze, di cui solo al sindaco 120) contro il 39,52% di Floriani (847 di cui 49 al solo sindaco).

«Ringrazio per la fiducia degli elettori, che premia il lavoro fatto in questi anni e la nostra squadra», spiegava Alberto Vesco quando ancora mancano pochi voti da scrutinare. Le operazioni sono infatti andate avanti a lungo, con tre seggi (Villa Agnedo, Spera e Ivano Fracena) che hanno finito presto il lavoro mentre il seggio di Strigno ha richiesto più tempo del previsto. «Ringrazio tutti coloro che, da una parte e dall’altra, si è messo a disposizione per la comunità, segno che è viva e ci tiene che si porti avanti il bene collettivo», prosegue Vesco. Che ieri mattina era in Comune, impegnato a risolvere alcuni problemi sull’acquedotto. Da questa mattina si prosegue. «Il nostro impegno è quello di concretizzare il programma, che ora diventa un programma di lavoro».

Il consiglio comunale

Alberto Vesco (sindaco); Lista Costruire Comunità: Mario Sandri 187 preferenze, Ezio Cescato 107, Renzo Cescato 99, Omar Ropelato 60, Elvio Ropelato 43 e Katia Tomaselli 41. Lista Per Castel Ivano: Antonio Purin 113, Ezia Bozzola 101, Attilio Pedenzini 89, Petra Bortoluzzi 75, Wanna paternolli 74; Armando Floriani candidato sindaco; Costruire il Domani: Gabriele Tisi 87, Luca Tomaselli 79. Lista Dipende da Noi: Massimo Dalla Torre 94, Mario Tomaselli 84, Ezio Tessaro 69.













Scuola & Ricerca

In primo piano