Condino

Cartiera, due operai schiacciati da un rullo feriti alle gambe

L'infortunio dei lavoratori di una ditta esterna è accaduto alle 7 e 30 di questa mattina



TRENTO. Questa mattina  è accaduto un infortunio sul lavoro alla Cartiera di Condino. Due operai dipendenti di una ditta esterna, impegnati nella manutenzione di un macchinario, sono rimasti feriti. Erano le 7 e 30 e i due lavoratori stavano lavorando ad un macchinario, quando sono rimasti schiacciati da un rullo. Per fortuna le ferite si sono limitate alle gambe: sembra che uno abbia riportato la frattura della tibia e perone e l'altro lo schiaccoamento di un piede.

Dallo stabilimento è partito subito l'allarme ed è decollato in pochi minuti l'elicottero del 118 con il medico a bordo. Una volta prestati i primi soccorsi ai due infortunati, l'elisoccorso li ha trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento. I due poperai non sono in pericolo di vita. Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri di Riva per accertare come si sia verificato l'incidente. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza