Carisolo: casa in fiamme, ingenti i danni

CARISOLO. Violento incendio nel pomeriggio di ieri a Carisolo. Le fiamme hanno devastato parte di una abitazione di via Segantini. Fortunatamente la casa era vuota. Si tratta di una residenza...



CARISOLO. Violento incendio nel pomeriggio di ieri a Carisolo. Le fiamme hanno devastato parte di una abitazione di via Segantini. Fortunatamente la casa era vuota. Si tratta di una residenza utilizzata per lo più durante la stagione estiva. Ingenti i danni.

Quattro le squadre dei vigili del fuoco impegnate per diverse ore nelle operazioni di spegnimento e bonifica dello stabile. L’incendio è divampato verso le 14. Un alone di fuoco e fumo era ben visibile dal paese. Sul posto le squadre di Pinzolo, Madonna di Campiglio, Giustino e Carisolo oltre ai carabinieri del posto.

A coordinare l'intervento il comandante dei volontari di Carisolo Mario Bertarelli.

«Le fiamme, da una prima verifica, sarebbero partite dal piano terreno per poi interessare la parte superiore, balconi compresi. Utilizzando l'autoscala dei colleghi di Madonna di Campiglio si è riusciti a fatica ad avere la meglio sulle fiamme che si stavano propagando a vista d'occhio».

Luigi Maturi comandante dei volontari di Pinzolo aggiunge: «A quell'ora in paese era in corso un funerale. L’intervento è stato comunque tempestivo e ben sincronizzato». (a.p)













Scuola & Ricerca

In primo piano