Capodanno, tutte le istruzioni per l’uso
Da piazza Duomo all’Auditorium, passando per Rovereto e Pergine, con un occhio di riguardo ai laghi: feste e brindisi
TRENTO. Tanti gli appuntamenti per questo capodanno sia in città che in valle sia in musica, che a teatro che con il classico cenone. Ce n’è davvero per tutti i gusti fra cui scegliere quello più adatto alle proprie aspettative o ai propri desideri. Da soli o in compagnia ecco un vademecum su cui orientarsi nel dedalo di proposte.
Irrinunciabile il Capodanno in Piazza a Trento che rigorosamente veste a festa Piazza Duomo. Ospiti dalle ore 23 i Four Vegas, band che traghetta trentini e ospiti verso la mezzanotte, il conto alla rovescia con brindisi ed auguri, e poi si riprende con la musica che riporta alle atmosfere, costumi e note anni ’50 e ’60 Il repertorio del loro show, Grease party, spazia dal rock 'n roll al twist, dal country alle ballate fino ai grandi classici italiani degli anni '60, senza dimenticare alcune intramontabili colonne sonore. In attesa delle 23 in città non mancano eventi con cui iniziare la serata.
Partendo dalle 18.30 in Auditorium Santa Chiara con il tradizionale Concerto dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano e continuando alle ore 21 a Teatro Scoiale dove invece va di scena lo spettacolo dei Sonics “Toren”. Volendo immergersi nelle feste “giovani” invece per esempio lo staff della Bookique di Parco della Predara propone la serata live con inizio ore 22,30 ingresso libro con i Citrosodina Spray, duo swing’n’roll a cui dalla mezzanotte subentra il dj set con Dj Strabauz e il meglio della disco revival dagli anni ’70 ad oggi. Live set anche al Circolo Don Quijote di vicolo dell’Adige a Trento dove dalle ore 20 la serata si raddoppia con il live set dei Dos Equis a cui segue un rock dj set con Lucy rock e Maurj dj. Musica anche al Centro Sociale Bruno di via Lungadige San Nicolò sempre in città ed ingresso con tessera associativa.
Dalle 19 si alternano alla consolle Roby M rage e la sua techno High Tech Minimal, la drum&Bass di Dreadlion Firestarter Sound, l’electro dance di Rumble Bear e la dance revival di Carretera.
Grande attesa per il Capodanno OverMe tradizionale appuntamento al Mas Club, Mas de la Fam, in via Stella Ravina di Trento. Dalle ore 22 nella terrazza panoramica e ingresso solo per il pubblico over 20 munito di carta d’identità si balla al ritmo delle selezioni musicali a cura del collettivo artistico OverMe. Alla consolle Mister V, Mat Joe, remixer ufficiale di Bella signora, e Fabrizio Fabris per la serata r’n’b, reggaeton, house, dance music e revivall. Capodanno anche in Stube del Galletto via per Cadine con carlito dj e allo Studio Uno di Monte Bondone dalle 22.30 con dj Marquez, dj Feddback e dj Alex Mosaner
Torna l’appuntamento con HOP a Riva del Garda che promette la “notte più pazza dell’anno” dalle 21,30 alla consolle Matic a cui segue Andy Love, Lush&Simon e Kharfi, nomi di spicco del panorama dj set.
Da mezzanotte all’alba si suona anche allo Smart Lab di Rovereto dove la rotation alla consolle prevede i nomi di Luca Fronza aka Maggico, Menevolt, Frame, Cr3s, BBeta, Juan Moretti, Nanneex. Allo Stappomatto di Corso Bettini invece sempre a Rovereto si inizia alle 19 con aperitivo e a seguire dj set con Mataz, Plessio e Nannes dj. Mentre al Perbacco di via Roma la musica è sempre dj ma con Everest Parisi & Friends, Two Bored Guys e Dy Booga & Friends per una serata al vinile.
Iniziano presto i festeggiamenti di Capodanno a Pergine Valsugana che in Piazza Municipio dalle 14 alle 18 presta il palco al live set dei Billy and the Cazy Dogs e il loro rockabilly. Grande festa di Capodanno al Binario Seventynine Ciolda di loc Valcanover al Lago dove dalle 23 suona la doppia selezione di dj Marchino fra musica revival italiana e commerciale e l’immancabile musica latina con dj Angelo.
Anche a Levico Terme si festeggia in Birreria Fabbrica Pedavena che propone Un Capodanno da Leoni. Dalle ore 20 la musica è quella con il dj Ivan Belli e il resident dj Diego Esse dj . Al Paoli Hotel di Caldonazzo dalle 20 al cenone si alterna musica dj e lo show di mago Polpetta.
A Canazei grande festa dell’elettronica all’Hexen Club mentre al Fanum di Mori la musica è latina e a Brentonico Discoteca Papillon selezioni con Paso dj, Ono Mr dj e Carlo B dj con EMI 2.0 from Snow Vibration Staff. E se a Tione l’Absolute Disco propone liscio con orchestra e disco ’60, ’70,80 è Capodanno direttamente sulla neve in Val di Non sulle piste della Predaia Coredo Località due Laghi, accesso con biglietto Dalle 22 DJ SET in terrazza con musica ’90-’00 & happy.