Capodanno tra droga e alcol a Campiglio: 23 segnalati
TRENTO. Otto persone, tutte tra di 20 ed i 25 anni, sono state segnalate al Commissariato del governo di Trento per uso personale di stupefacenti, mentre altri 15 giovani, con età comprese tra i 16 e...
TRENTO. Otto persone, tutte tra di 20 ed i 25 anni, sono state segnalate al Commissariato del governo di Trento per uso personale di stupefacenti, mentre altri 15 giovani, con età comprese tra i 16 e i 25 anni, alcuni dei quali materialmente soccorsi, sono stati multati per ubriachezza.
Questo il bilancio dei controlli di Capodanno eseguiti dai carabinieri a Madonna di Campiglio. I militari hanno sequestrato complessivamente 80 grammi di stupefacenti di diverso tipo, tra cui hashish, marijuana e cocaina. I giovani oggetto dei controlli sono soprattutto turisti provenienti da tutta Italia, tra loro anche diversi stranieri residenti sul territorio nazionale. In totale sono stati 52 i soggetti controllati, 21 i mezzi.
I controlli sono continuati per tutta la notte e fino alle otto del mattino, quando i più tenaci cercavano dei bar aperti per fare la classica colazione dopo una nottata di festa.
Ad operare, come detto, la Stazione di Madonna di Campiglio, dipendente dalla Compagnia carabinieri di Riva del Garda, che ha compiuto servizi di controllo del territorio coordinati dal Comando Provinciale di Trento per la prevenzione e la repressione dei reati in materia di stupefacenti, in particolare nei giorni dei festeggiamenti del Capodanno.
I controlli sono scattati già dal pomeriggio del 31 quando molti gruppi di giovani hanno iniziato ad affluire nel centro di Madonna di Campiglio per i festeggiamenti in piazza, dove c’era il palco di una nota radio nazionale, e feste di ogni genere, private e non, in abitazioni e nei locali pubblici della località montana.