Canazei, grande attesa per il «Dolaondes»

Tutto pronto per il nuovo centro acquatico della Sitc: l’inaugurazione è prevista per il 20 giugno



CANAZEI. C’è grandissima attesa in val di Fassa per l’apertura del nuovo centro acquatico “Dolaondes” di Canazei, tanto che gli albergatori già propongono la nuova struttura ai turisti in vista della stagione estiva e su internet circolano le prime foto (come quella che pubblichiamo accanto).

La Sitc - dopo un primo rinvio a Pasqua - ha fissato l’inaugurazione della propria struttura il 20 giugno prossimo, nel pomeriggio, quando il nuovo centro - disegnato dall’architetto Ralf Dejaco di Bressanone - sarà presentato alla stampa e alle autorità: nei 2.400 metri quadrati di superficie troveranno posto quattro aree (dal divertimento in acqua al centro benessere, passando per l’area fitness e il bar ristorante) con un’ampia vetrata che garantirà una splendida vista sulle Dolomiti.

I bambini si divertiranno con lo scivolo esterno (lungo 100 metri) ma al Dolaondes (letteralmente: segui le onde) ci saranno anche una piscina a cinque corsie, una vasca esterna con acqua salata, una vasca con giochi d’acqua e idromassaggi e un’area per far divertire in sicurezza i bambini più piccoli, da 0 a 3 anni.

Inaugurazione il 20 giugno, porte aperte al pubblico nei due giorni successivi e quindi apertura continuata fino al 23 settembre. Ingressi a partire da 12 euro (biglietto che garantisce l’accesso all’area piscine), possibilità di biglietti ridotti e abbonamenti. L’orario di apertura sarà dalle 14 e 30 alle 20 tutti i giorni, con accesso anche al mattino (a partire dalle 10) il martedì e il giovedì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

violenza

La denuncia: «Aumento vertiginoso dei post contro le donne»

Unterberger: «Contrastare ogni forma di diffusione dell'odio». La senatrice aveva presentato una proposta di legge per introdurre il reato di odio e di istigazione alla violenza per motivi di genere, con una pena aumentata nei casi in cui il fatto è commesso tramite dispositivi telematici