Cade nel torrente in bici, grave tredicenne
Masi di Cavalese, la ragazzina avrebbe mancato l’imbocco di un ponticello finendo nel greto del rio Lagorai. È in condizioni critiche
CERMIS. Masi di Cavalese è in ansia per la sorte di una ragazzina di tredici anni rimasta vittima ieri di una brutta caduta dalla bicicletta.
È accaduto sopra l’abitato di Masi, nei pressi del Cermis: mentre stava pedalando sulla ciclabile la tredicenne avrebbe compiuto una manovra sbagliata, non riuscendo ad imboccare un ponticello e finendo nel greto del rio Lagorai. Un volo di alcuni metri concluso con un violento impatto che le avrebbe causato diversi traumi.
Sono intervenuti in suo aiuto i vigili del fuoco volontari della zona, oltre a un’ambulanza e all’elisoccorso. La ragazzina era cosciente: il medico rianimatore l’ha stabilizzata sul posto, poi è stata caricata sul velivolo e trasportata al Santa Chiara. Lì è stata sottoposta ad una serie di accertamenti clinici per verificare se avesse riportato lesioni interne. Le sue condizioni sono definite serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il quadro clinico è costantemente monitorato.
L’incidente, avvenuto poco dopo le 16, si è verificato nei pressi del sottopassaggio della pista da sci in località Salanzada. Un luogo che d’inverno è teatro delle discese degli sciatori, ma che d’estate si popola di ciclisti: la pista ciclabile è frequentata da molti turisti ma anche dagli abitanti della zona. La zona naturalmente è anche tra le preferite dai ragazzini che abitano nei dintorni, in particolare a Masi di Cavalese.
Sembra che la tredicenne fosse in compagnia di alcune amichette: forse si stavano inseguendo o avevano ingaggiato una gara, fatto sta che è bastato un attimo alla ragazzina per perdere il controllo della bici, proprio all’altezza del ponticello, cadendo nel torrente.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.