Caccia ai vandali che rovinano le aiuole
TRENTO. “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo all’universo ho ancora dei dubbi”. Questa la citazione di Albert Einstein che, per far riflettere, era stata affissa nei...
TRENTO. “Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo all’universo ho ancora dei dubbi”. Questa la citazione di Albert Einstein che, per far riflettere, era stata affissa nei pressi delle aiuole del centro civico di Cognola. Un messaggio chiaro, come indicato in calce, per chi si divertiva a prendere a calci le piccole recinzioni che erano state costruite da volontari per riparare le aiuole in questione.
Il cartello con questa citazione di Einstein era stato affisso dal presidente della Circoscrizione Armando Stefani, che aveva notato come queste piccole recinzioni fossero state incrinate a forza di calci da qualcuno. Lo stesso qualcuno, forse, che le ha definitivamente rotte pochi giorni fa, facendo sembrare ancora più significativa la citazione del celebre fisico tedesco.
Le registrazioni video
Come ci ha spiegato Stefani è stato però richiesto ai Vigili urbani di esaminare le registrazioni delle telecamere installate nella zona, per capire se questo gesto vandalico sia stato inquadrato e se sia possibile riconoscerne i colpevoli. Un fatto che risalta ancora di più, così come le segnalazioni di comportamenti vandalici presso il cimitero di Cognola, perché avviene in una Circoscrizione in cui da anni sono attivi programmi di insegnamento, presso le scuole elementari, per trasmettere il valore degli spazi comuni, favorendo anche la partecipazione dei più piccini alle iniziative dell’Argentario Day. L.D.D.