Brione, l’incontro sul futuro della Coop
BRIONE. Il punto vendita della Coop a Brione va sostenuto e quindi conservato. È questa la conclusione emersa al termine del recente incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Borgo Chiese...
BRIONE. Il punto vendita della Coop a Brione va sostenuto e quindi conservato. È questa la conclusione emersa al termine del recente incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Borgo Chiese assieme ai rappresentanti della Famiglia Cooperativa e rivolto alla popolazione.
A relazionare e quindi confrontarsi nel corso della serata, peraltro molto partecipata, oltre al sindaco Claudio Pucci sono stati anche l’assessore al welfare e referente per la comunità di Brione Cristina Faccini e il presidente della Famiglia Cooperativa Valle del Chiese Michele Pernisi. Tema della discussione la condivisione del nuovo progetto di rinnovamento ed implementazione del punto vendita che si attuerà grazie all’accordo siglato nei giorni scorsi dal Consorzio dei Comuni e dalla Federazione Trentina della Cooperazione.
In passato la comunità di Brione poteva disporre non solo del punto vendita Coop ma anche del negozio che faceva riferimento a Evaristo e Vittorino Pelanda. «Inizialmente si era anche pensato ad un servizio giornaliero di recapito della spesa tramite un furgone e su prenotazione – ha spiegato il sindaco Pucci – ma l’amministrazione comunale e anche la cooperativa hanno escluso questa soluzione perché si sarebbe corso il rischio di cancellare un importante momento di aggregazione sociale rivolto a tutta la popolazione».
Al contrario si è invece deciso di ristrutturare e riorganizzare il negozio per ammodernare il punto vendita di Brione. «Ciò che si richiede alla popolazione locale -hanno ribadito in conclusione di serata il sindaco Pucci e l’assessora Faccini, così come ha fatto il presidente della Coop Pernisi – è di rimanere fidelizzati al negozio in modo che la domanda continui a sostenere l’offerta, suscitando un circolo virtuoso destinato a fare il bene del paese e della sua gente».