“Borgo Vino”, in mille fra le prelibatezze 

Bilancio positivo per la terza edizione della rassegna organizzata dalla Pro Loco di Condino



CONDINO-BORGO CHIESE. Tredici le cantine presenti all’evento e sei gli espositori di gastronomia, dai formaggi al miele fino ai biscotti caserecci targati Agri 90', una vera goduria per gli occhi e per il palato. Il tutto ordinatamente dislocato tra piazza Lamarmora e la contrada che va verso Cantagallo, compresa la corte dei Piì e del Pino del Delfo.

Ma a fare la differenza, decretando il successo della manifestazione, è stata soprattutto la gente che sabato ha preso parte in massa alla terza edizione di “Borgo Vino”.

«Stando ad una conta sommaria – spiegano Daniele Butterini, Luca Pizzini e Paolo Quarta, rispettivamente presidente, vicepresidente e segretario della Pro Loco - dal pomeriggio alla mezzanotte sono state più di mille le persone che hanno fatto visita ai vari stand». Ad ognuno dei presenti è stata consegnata, al costo di 10 euro, la borsa a tracolla contenente il portabicchiere e i quattro gettoni che davano la possibilità di accedere ai diversi assaggi delle leccornie presenti alla rassegna.

«Siamo soddisfati di come sono andate le cose e della partecipazione: per il 2019 contiamo di aumentare gli stand e le cantine e magari dare una dislocazione più ampia a quella originaria», fanno sapere presidente, vice e segretario della Pro Loco.

Tra gli espositori anche Vigilio Giovanelli, Maurizio Tarolli, Paolo Frioli e Bruno Turotti: «Un’occasione ghiotta per farci conoscere e apprezzare».

La festa è proseguita con la degustazione delle varie polente cucinate alla perfezione dagli alpini. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano