Bondo, le Mondine fanno il pienone

BONDO. Cantano assieme dal 2011 ma ora “Le Mondine” si sono fatte un nome e tanta popolarità. Sabato sera erano a Bondo, in una piazza gremita all’inverosimile, dove hanno cantato e raccolto una...



BONDO. Cantano assieme dal 2011 ma ora “Le Mondine” si sono fatte un nome e tanta popolarità. Sabato sera erano a Bondo, in una piazza gremita all’inverosimile, dove hanno cantato e raccolto una infinità di applausi. Si sono esibite per oltre un’ora tanto che alla fine Letizia Borgaro, Chiara Fenotti e Giulia Zingales hanno firmato centinaia e centinaia di autografi. Massimo Valenti è il vice sindaco di Bondo e presidente del Consorzio turistico. E’ stato lui a convincere il management Carlo Pescatore a far salire in Trentino il trio vocale di Chivasso. Prima dello spettacolo, dentro il volt dello stesso Valenti Letizia, Chiara e Giulia hanno gustato polenta e funghi . «Della polenta di Storo già sapevamo qualcosa. Ora dopo averla gustata e ascoltato Gino Domenico Lucchini che di polente se ne intende, ci siamo rese conto che effettivamente ha qualcosa in più rispetto alle altre».

Nemmeno il vicesindaco pensava di convogliare in piazza tanta gente. «Ogni anno – parole sue - in questo periodo qui a Bondo portiamo gruppi di una certa portata. Stavolta, con gli amici dell’ente Pro loco, sono state scelte Le Mondine che la gente ammira su Canale Italia nella trasmissione serale di Cantando Ballando».

Gli fa eco il presidente della Pro loco Christian Salvadori : «Alla serata la gente si è ormai affezionata e stavolta “Le Mondine” hanno fatto davvero il pienone. E, lungo il tragitto che affianca la chiesa vecchia anche mostre, esibizioni della corale Santa Barnaba e tanti assaggi tipici». (a.p)













Scuola & Ricerca

In primo piano