Bolzano, consegnate le stelle al merito
Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato...
Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato del Governo di Bolzano la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro agli insigniti residenti in Trentino e in Alto Adige.
A Palazzo Ducale dodici cittadini delle province di Bolzano e di Trento, così come previsto dalla legge n.143/1992, «si sono particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale», con almeno 50 anni e 25 di lavoro, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.
Hanno consegnato i riconoscimenti ai cittadini i Commissari del Governo di Bolzano e di Trento, i Prefetti Vito Cusumano e Sandro Lombardi alla presenza di numerose autorità, tra queste alcuni sindaci (era presente anche quello di Bolzano, Renzo Caramaschi) e i rappresentanti delle categorie economiche.
Ecco, quindi, i nomi degli insigniti delle stelle al merito per la provincia di Trento: Sergio Balbinot ( Luxottica - Rovereto), Alberto Bridi (Edyna- Bolzano), Laura Corradini (Diatec - Cles), Ivan Erlicher (Dalmec - Cles), Raffaella Marini (Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella - Storo), Clara Mazzucchi (Cassa Rurale Alto Garda – Arco), Tiziano Odorizzi (Miniera San Romedio - Ville d'Anaunia), Sergio Pecoraro (Costruzioni Libardoni - Levico Terme), Claudio Rossi (Arcese Trasporti - Arco).
Per quanto riguarda Bolzano, invece, i nomi delle persone insignite sono Tiziana Bertamini (Telecom Italia), Armin Mair (Athesia), Daniela Zamignan (Fercam).