Bolzano, consegnate le stelle al merito

Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato...



Trento. Com’è ormai tradizionale consolidata negli anni, nella giornata del Primo maggio (universalmente riconosciuta come la data della Festa dei lavoratori) si è svolta nelle sale del Commissariato del Governo di Bolzano la cerimonia di consegna delle Stelle al Merito del Lavoro agli insigniti residenti in Trentino e in Alto Adige.

A Palazzo Ducale dodici cittadini delle province di Bolzano e di Trento, così come previsto dalla legge n.143/1992, «si sono particolarmente distinti per singoli meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale», con almeno 50 anni e 25 di lavoro, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento.

Hanno consegnato i riconoscimenti ai cittadini i Commissari del Governo di Bolzano e di Trento, i Prefetti Vito Cusumano e Sandro Lombardi alla presenza di numerose autorità, tra queste alcuni sindaci (era presente anche quello di Bolzano, Renzo Caramaschi) e i rappresentanti delle categorie economiche.

Ecco, quindi, i nomi degli insigniti delle stelle al merito per la provincia di Trento: Sergio Balbinot ( Luxottica - Rovereto), Alberto Bridi (Edyna- Bolzano), Laura Corradini (Diatec - Cles), Ivan Erlicher (Dalmec - Cles), Raffaella Marini (Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella - Storo), Clara Mazzucchi (Cassa Rurale Alto Garda – Arco), Tiziano Odorizzi (Miniera San Romedio - Ville d'Anaunia), Sergio Pecoraro (Costruzioni Libardoni - Levico Terme), Claudio Rossi (Arcese Trasporti - Arco).

Per quanto riguarda Bolzano, invece, i nomi delle persone insignite sono Tiziana Bertamini (Telecom Italia), Armin Mair (Athesia), Daniela Zamignan (Fercam).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Città

Trento: Santo Stefano col sole, tanto freddo, negozi chiusi, meno gente del solito e mercato del giovedì sotto tono

Per quanto riguarda i riti del Natale, domani, venerdì 27 dicembre, alle 14.30, in piazza Duomo ed in cattedrale, si rinnova il “mandato” ai Cantori della Stella che portano avanti un’antica tradizione natalizia ancora diffusa nelle valli: vestiti da angeli, pastori e magi al seguito dei portatori della Stella, si muovono a piccoli gruppi, di casa in casa, per annunciare la nascita di Gesù e raccogliere fondi per l’infanzia missionaria

GALLERY Le immagini in città


Claudio Libera