Blitz degli animalisti: colorante rosso nella fontana del Nettuno
L’atto vandalico nella notte, all’indomani della manifestazione a Avio e del ritrovamento di M62. Il volantino di rivendicazione di Centopercentoanimalisti: «Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto». La fontana svuotata e ripulita con il ricircolo dell'acqua
TRENTO. «Liberazione animale. Noi ci crediamo! Quando provochi la pioggia, il fango va messo nel conto». Con questo volantino di rivendicazione Centopercentoanimalisti ha firmato il blitz alla fontana del Nettuno a Trento: colorante rosso versato nella notte nella fontana di piazza Duomo, a riempire la vasca. Un effetto-sangue, come nel volantino.
Alle 8.30 la fontana è comunque già stata ripulita (foto Claudio Libera) da una squadra di vigili del fuoco con la Polizia locale: la fontana è stata svuotata con il ricircolo dell'acqua. Nessun danno evidente, anche se si nota ancora qualche traccia del colore nell'acqua.
Polizia locale e carabinieri stanno pattugliando la città.
Un gesto, quello degli animalisti, che arriva all’indomani della manifestazione di ieri (30 aprile) degli animalisti ad Avio, nel paese del presidente della Provincia Maurizio Fugatti, a difesa degli orsi, e all’indomani del ritrovamento morto sul Brenta dell’orso M62, una scoperta che ha riacceso lo scontro tra animalisti e Provincia. C.L.