Automobilista aggredisce i carabinieri al posto di blocco
Fermato dalle forze dell'odine l'uomo è stato trovato in stato di alterazione alcolica. Alla notizia che gli avrebbero requisito la macchina ha sfondato il vetro dell'auto dei carabinieri e in caserma ha danneggiato gli uffici
TRENTO. Avrebbe aggredito e insultato i carabinieri che la scorsa notte lo hanno fermato ad un posto di controllo a Pieve Tesino. L'uomo di 35 anni, era alla guida della sua auto quando è stato fermato e trovato in stato di alterazione alcolica. La sua reazione - secondo una prima ricostruzione - è scattata quando i carabinieri gli hanno comunicato che la sua patente sarebbe stata ritirata e l'auto fermata.
Una reazione che ha portato l'automobilista a rompere il finestrino dell'auto della pattuglia. Portato in caserma l'uomo, nonostante dei calmanti somministrati dalla guardia medica, ha avuto un altro raptus violento che ha portato al danneggiamento dell'ufficio dei carabinieri, uno dei quali è stato colpito alla mano. Dopo una visita al Centro di igiene mentale di Borgo Valsugana, è risultato che l'esplosione violenta sarebbe stata provocata dagli effetti di un cocktail tra droga ed alcool. L'uomo sarà processato per direttissima.