Auto investe bimba sulle strisce

Era uscita con la mamma dalle Terme di Comano. Ricoverata al S. Chiara di Trento, ma non è grave


di Ettore Zini


PONTE ARCHE. Un brutto incidente. Per di più, sulle strisce pedonali. Coinvolta una bambina di 5 anni, investita da una Fiat Bravo. Uno stridore di frenata. Poi il tonfo.

La bimba di 5 anni di Tione, è stata sbalzata due metri più in là, esanime sull’asfalto. Per i soccorritori e per la mamma che con lei stava attraversando la statale che porta a Trento, un tuffo al cuore e un grandissimo spavento. Immediati e tempestivi i soccorsi con l’intervento anche dell’elicottero del soccorso. Dopo aver adagiato la piccola sul tappeto erboso di una delle aiuole d’ingresso dello stabilimento termale per le prime cure del caso, la bambina è stata avviata con l’elicottero al S. Chiara di Trento dove è ricoverata in chirurgia pediatrica con una trauma cranico, ma nonostante la grande paura dovrebbe cavarsela in pochi giorni.

La bimba è figlia di Fausto Stefani che per conto dell’Apt delle Terme di Comano gestisce l’animazione del centro termale. Proprio ieri nell’angolo riservato all’intrattenimento degli ospiti delle Terme, c’era in programma uno spettacolo d’animazione. La piccola era venuta a Ponte Arche ad assistere con mamma Federica all’ora di intrattenimento gestita dal papà. Verso le 16 mamma e bambina si sono avviate verso l’uscita dell’area termale. E proprio mentre si accingevano ad attraversare la strada che porta al parcheggio sul lato opposto della statale, l’investimento.

Ancora da chiarire la dinamica da parte dei carabinieri di Ponte Arche. Anche se pare che essendo avvenuto sugli spazi destinati all’attraversamento dei pedoni, la velocità o il grado di attenzione dell’automobilista non devono essere stati dei più accorti. In quel punto, tra l’altro la strada è molto larga, e anche per chi viene da Trento la visibilità è ottimale.













Scuola & Ricerca

In primo piano